top of page

On The Run

Un action-thriller all'ultimo sangue.
"E quindi vorreste un posto dove dormire... Dico bene?"

Cortometraggio d'azione, girato in un solo giorno a Settembre 2010, "On The Run", che trae il titolo dall'omonimo pezzo dei Pink Floyd, ha rilanciato la casa di produzione con personaggi irriverenti e provocatori.

- Trama -

Ezra, ricercatore per una sconosciuta società,ha rubato una chiave di cifratura a 512bit dal valore di milioni di dollari. Ormai in fuga dall'agenzia, ha al suo fianco come guardia del corpo Kane, un mercenario senza scrupoli. Ormai latitanti da 2 mesi, i due si imbattono in una baita dispersa nel nulla, e vi si insediano alla ricerca di un riparo, ai danni degli ignari proprietari. Al loro seguito c'è Gortcha, un killer prezzolato, ex agente del Mossad, pronto a restituire  loro i torti ai danni dell'agenzia con freddezza e professionalità, oltre che con una sana dose di pressione psicologica e violenza.

- Realizzazione -

"On The Run" è stato girato in un solo giorno, improvvisando copione, ruoli, e sceneggiatura. Gli attori protagonisti, Dario Salvatore e Simone Scarlatella, delineano in poco tempo due personaggi carismatici. Ezra, ambizioso ma debole, e Kane, privo di scrupoli e pronto a tutto pur di assicurarsi un lavoro ben fatto. Regia e montaggio rendono il tutto alchemico, alternando lunghi dialoghi alla Tarantino, velati da malizia e tensione, a scene d'azione frenetiche. Nonostante il progetto fosse senza pretese, il prodotto finale è interessante, ed è un passo in più verso un più impegnato progetto degli attori e del regista.

bottom of page