top of page

Staff

Coloro senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile.
Giò Scarberg

 

​​Personalità creativa, visionario, Giò comincia sin da tenera età ad appassionarsi al mondo della cinematografia. Comincia con le webcam, passa alla telecamera da viaggio del padre, causandole non pochi danni, fino all'acquisto della sua prima videocamera. La vena registica non tarda a farsi sentire e Giò, fino ai sedici anni sempre sottovalutato, assume come attore protagonista l'unico a credere in lui... se stesso! Coinvolge anche il fratello, ed il cugino. L'impresa familiare si amplia, e con S.T.A.L.K.E.R. sembra raggiungere il primo abbozzo di film con un senso logico. Da allora Giò matura, scopre nuove linee di pensiero, espande i suoi orizzonti. La strada da percorrere sembra lunga, e tutt'ora in salita, ma con l'aiuto di tutto lo staff riuscirà a portare il suo sogno sempre più in alto.

Fabio Tango

 

​​E' la spalla tecnica di moltissime realizzazioni della Crew, nonchè addetto al Marketing e webmaster di questo meraviglioso sito. E' spesso colto da tremende crisi isteriche, che causano non poche calamità sul set, oltre che una sfilza di "ti ammazzo", divenuto ormai il suo motto secolare. E' anche riconosciuto come probabile assassino seriale, ma questo non fa altro che contribuire alla sua vena creativa, che rende come non mai prolifico il lavoro della casa di produzione. Vista l'importanza del suo ruolo, è considerato da tutti il Co-Regista ufficiale del gruppo. 
 

Achille Conte

​​
Meglio conosciuto come "dottore" è il filosofo del gruppo, nonché uno dei più fedeli collaboratori di sempre. Sin da adolescenti invoglia il regista a proseguire i suoi studi di regia, e lo supporta come attore. In Eclipse è il migliore amico (stronzo) del protagonista, impregnando il personaggio di carisma e vigoria, ma è negli errori sul set che Achi la fa da padrone, con una serie infinita di gaffe e perle di saggezza a dir poco imbarazzanti, aggiudicandosi, come lui stesso ha ammesso, il premio come "miglior attore cazzeggiatore".

Claudio Agave

​​
Vincitore dell'Oscar (finto, ma ne è tutt'ora convinto) come "Miglior Attore Non Protagonista" per la magistrale interpretazione di Padre Martin in Eclipse, Claudio Ã¨ un cinefilo Doc, e possiede una cultura spropositata circa il mondo del cinema, del doppiaggio e delle soap opera. Ciò scaturisce da anni di studio matto e disperatissimo (attualmente lo tiene distante dalla vita sociale), grazie a sperimentali metodi di ricerca (Wikipedia), che con il tempo lo hanno reso uno degli elementi più validi del gruppo. E' una personalità combattuta tra il genio ed il nerd, ma quando è la prima a prevalere, porta la produzione tra gli astri più splendenti. Da quando abbiamo un microfono decente gli è stato affidato il ruolo di Fonico ufficiale, mansione che svolge brillantemente.

Ludovica 'Lù' Aliberti

​​

Front-girl ufficiale del team, è la maggior esperta in recitazione, canto, improvvisazione, danza, presenza scenica, tecniche di immedesimazione, addetta agli animali di scena, ai cavi, ai sopralluoghi, attrezzista, montatrice, operatrice, truccatrice, costumi, ammaestratrice, addetta ai Mojito ed ai caffè, sostegno per pannelli, etc. La factotum è in breve divenuta una colonna portante della produzione, ed è artefice delle continue migliorie tecniche, oltre che allietatrice delle riprese, con una piacente presenza scenica. In quegli occhi blu, anche Lynch ci si perde.

In Year Zero si sta rivelando un elemento essenziale. Con questo film infatti, è diventata anche la Casting Director della compagnia.

Dario Salvatore

​​

Sempiterno collaboratore della compagnia, Dariuz è nel cast sin dai più remoti (ed imbarazzanti) esperimenti di regia, che il regista sembra celare al resto dell'umanità. Dariuz è spesso reperibile a barboneggiare per quartieri partenopei con la scusa di incontrare improbabili cozze, ma al di là del suo aspetto nasconde un animo creativo alla Bukowski, in bilico tra il genio e l'ubriacone, ed è in grado di mangiare un libro di migliaia di pagine in pochi giorni (ci chiediamo ancora come). Ha contribuito a delineare personaggi carismatici, anch'essi quasi tutti dei barboni, e così continuerà a fare, continuando a portare sullo schermo il suo carisma senza eguali ed il suo ferreo ed incrollabile impegno recitativo.

Simo 'Jakal' Scarla

​​

Creatura mitologica, perfetta sintesi genetica di Bach, Slash, Ethan Hunt, Dr. House e Cal Lightman, Simo è un ragazzo dalla genialità assoluta ed incontrastata, riconosciuta in campo musicale. E' in grado di fare ogni cosa, senza mezzi termini. Una volta è stato visto tuffarsi in acqua dopo mesi di inattività senza produrre uno schizzo, arrampicarsi su armadi senza perdere un braccio, ed uscire intonso da improbabili sfide di PaintBall. E' l'esperto di tecniche di combattimento avanzate ed evasive della compagnia, ed è di valido supporto in quasi tutte le scene d'azione. Qualcuno giura di averlo visto aiutare una signora a gettare l'immondizia e subito dopo prendere il volo indossando delle improbabili mutande rosse sui calzoni.

Chiara De Simone

​​

New entry della compagnia, Chiara è la nuova Direttrice della Fotografia.
E' una promettente fotografa (nessuno meglio di lei riesce a smanettare tra tempi di esposizione, f/stop, ISO ed altre diavolerie), ma come potete notare fa la sua modesta figura anche davanti l'obiettivo.

Nella realizzazione di Year Zero sta dando il suo meglio. Grazie a faretti, teli e pannelli riesce ad avere la padronanza assoluta su luci ed ombre.
Insomma, è merito suo se Giò sembra figo in foto.

bottom of page